12.2.07

Terremoto (Tremblement de terre, Earthquake)

Questa mattina, che ero a casa a letto con 39 di febbre, alle ore 10,40 locali c'è stata una discreta scossa di terremoto (epicentro al largo della costa sud del paese, 6° richter) durata una ventina di secondi.
Mi son preso un bel spavento perchè ero a letto senza alcuna forza per muovermi, e la casa non sembra un granchè solida. Comunque a Lisbona (memore del terremoto che la rase al suolo nel 1755) non c'è stato nessun danno, solo qualche piccolo crollo in algarve.
Che sia stata una punizione divina per i risultati del referendum?

4 comentários:

casoleil disse...

Et moi j'étais devant mon écran d'ordinateur, au boulot, je l'ai bien vu bouger, j'ai bien senti le sol frémir et le mot tremblement de terre a bien traversé mon esprit, mais j'ai tout de suite décidé que ça avait surement été un très gros meuble qui tombait à l'autre bout de l'étage ou dix personnes qui sautaient à pieds joints toutes ensemble, enfin bref, des explications bien plus rationnelles qu'un tremblement de terre!!! Et quand j'ai su, une demie heure plus tard, que j'avais senti un tremblement de terre, il était trop tard pour s'énerver....je suis donc restée dans mon apathie du lundi...

cicciobomba disse...
Este comentário foi removido pelo autor.
Unknown disse...

Alla fine ce l'avete fatta a cancellare il mio commento... e io ve lo ripropongo, questa volta però firmato da me e non come cicciobomba...
Io quasi non mi ero accorta del terremoto, per un attimo avevo sperato che la nostra pensione fosse dotata di letti massaggianti e stimolanti!!!

cicciobomba disse...

yeah! ce l'hai fatta! ewwiwa!!!